Vai al contenuto

13° livello… di demenza

Dopo la pausa estiva io e i miei amici ci ritroviamo a riprendere la vecchia sessione, ritrovati gli ingranaggi e i cristalli vari per reattivare la forgia della creazione nell’ex cyre si teletrasportano nel dungeon dove quest’ultima è accuratamente nascosta e sorvegliata da costrutti e mostri vari di altro genere.

Arrivati al secondo piano interrato della torre nel centro della vecchia città i nostri amici si trovano a fronteggiare due grossi golem di pietra.

Il mago liu, convinto che la strategia possa funzionare lancia inversione della gravità sull’area catapultando tutti, golem compresi a 6 metri d’altezza. alchè al turno del celeberrimo kenku erede del principe di lahazaar (l’ha ucciso) esordice:

– Con un’acrobazia cado verso l’alto (O.o) in piedi.. roll:30… bene ora cerco di svignarmela dall’area, sempre con un’acrobazia mi defilo dai due nemici e cado di nuovo dove la gravità è normalmente attiva.

DM: si certo, vedete il kenku… un momento tu porti il cappello magico giusto ? (cappelo che fa cambiare l’aspetto )

– si esatto!

DM: da che sei travestito?

– uhmmmmm… da CHARLOTTE!

DM: O.o si vedete una graziosa bambina dai capelli biondi che saltella qua e la tra le gambe dei golem, poi arrivare verso il mago Flavio e con un’acrobazia spettacolare cadere in piedi. appena atterra sentite un rumore meccanico di ingranaggi che si muovono. una grossa porta si apre davanti a voi e fuoriesce un golem di ferro!

Il mago Flavio nel momento opportuno lancia TENTACOLI NERI DI EVARD sul soffitto per immobilizzare i golem, questa vana azione non fa altro che complicare le cose poichè l’unico guerriero da mass damage del gruppo decide, sentendosi in dovere, di fronteggiare il golem di ferro, caricandolo. dimenticatosi dell’area di inversione di gravità viene a precipitare di nuovo sul soffitto dove i tentacoli neri lo avvinghiano in una morsa devastante, come se non bastasse i due golem (di taglia ovviamente grande e quindi immuni a tentacoli neri) lo picchiano e malmenano in maniera indecente.

Kenku:bel piano genio!

Flavio:ne ho uno di riserva O.o

Nel mentre il gigantesco opponente di ferro inizia un’inesorabile carica devastante e rumorosa verso i nostri malcapitati, Flavio, con un’azione preparata lancia (finalmente un colpo di genio) disintegrazione sul pavimento (fuori dall’area di inversione di gravità) facendo precipitare il golem di ferro al piano inferiore (dove li attenderà paziente) Ripetendo la stessa manovra spinge gli altri due golem di pietra al piano superiore Salvando definitivamente il gruppo da quasi morte certa.

Il master attende ansiosamente che l’effetto di Inversione della gravità finisca per fa precipitare i due golem sulle teste dei propri avventurieri

BUAHAHAHAHAHAHAH!

Lascia un commento